News internazionali
1. Aumento dell’Eurovignette
Dal 1 ° luglio 2019, entreranno in vigore le nuove tariffe dell'Eurovignette, ovvero il sistema di tariffazione stradale in vigore nel Lussemburgo, Paesi Bassi, Danimarca e Svezia.
Le modifiche tariffarie saranno realizzate in due fasi:
- la prima scatterà dal 1 Luglio p.v, ed interesserà soltanto i veicoli pesanti più datati a partire dall’Euro 0 fino all’Euro 4. Per i veicoli Euro 5 e 6 le tariffe rimarranno invariate, ad eccezione della vignetta di un giorno che ammonterà a 12 € per tutte le classi di emissione;
- dal 1 ° gennaio 2020, scatterà la seconda fase degli aumenti che interesserà soltanto i veicoli Euro 5.
Maggiori informazioni sono disponibili (in lingua inglese) sul sito https://www.eurovignettes.eu/portal/en/download/download?reset=true
2. Restrizioni temporanee sulle strade delle federazioni russe - Estate 2019
La Federazione Russa ha comunicato che nel periodo dal 20 Maggio al 31 Agosto p.v, in presenza di temperature superiori ai 32 °, la circolazione sulle strade federali asfaltate dei camion che superino i carichi assiali massimi consentiti dalle Regole per il trasporto di merci su strada (approvati dal governo della Federazione Russa del 15 aprile 2011 n. 272), è consentita soltanto dalle ore 22 fino alle 10 del mattino.
Dal divieto rimangono esclusi il trasporto passeggeri ed alcune tipologie di trasporto merci legate a situazioni di emergenza (disastri naturali, riparazioni, ecc..).
Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito ufficiale di Rosavtodor.