Intervista di Damiana Verucci de Il Tempo, a Luciano Mocci, Direttore Generale di Federlazio, sulle opportunità derivanti dal Giubileo
Dopo aver evidenziato le difficoltà che l'economia sta attraversando a livello nazionale a causa anche delle condizioni geo-politiche non favorevoli, Roma continua ad avere numeri importanti sul turismo. Il Giubileo porterà un miglioramento alla città sia per quanto si sta realizzando, anche attraverso i fondi del PNRR, per rendere la Capitale più in linea con i tempi, sia per l'afflusso di pellegrini che arriveranno, con la speranza che potranno tornare poi negli anni a venire come turisti.
Alla domanda sulle difficoltà ad ultimare in tempo utile le opere previste, il Direttore Mocci ha sottolineato che questo, purtroppo, non succede solo a Roma, ma in tutto il Paese.
Spesso le opere vengono ultimate dopo anni di attese e, in alcuni casi, le stesse diventano obsolete ancora prima di essere inaugurate. Si vive in un'epoca in cui le cose cambiano ad una velocità incredibile, pertanto, bisogna sempre programmare e realizzare qualsiasi opera in tempi certi.
Commenti