top of page

Regione Lazio: Bando Efficienza Energetica e Rinnovabili per le Imprese



La Regione Lazio, con una dotazione finanziaria di 40 milioni di euro, supporta le imprese negli interventi per il risparmio energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Di fronte alle sfide del mercato energetico mondiale, le imprese laziali devono adattarsi a costi energetici più elevati e variabili, assumendo un ruolo di leadership nel processo di decarbonizzazione dell'economia regionale, europea e globale.

Il bando è rivolto alle imprese con sede operativa nel Lazio e l'unità produttiva coinvolta nell'investimento, deve aver registrato un consumo di energia primaria di almeno 60 MWh/anno nel 2023.

Gli investimenti previsti nel progetto devono essere basati su una diagnosi energetica preliminare e successivamente confermati in una relazione tecnica.

L'importo minimo degli interventi deve essere di 150.000 euro, non è previsto un tetto massimo al valore del progetto ma il contributo non può superare i 2 milioni di euro. I progetti devono essere conclusi e rendicontati entro 18 mesi dall’approvazione. Ogni impresa può presentare un solo progetto, che deve garantire una riduzione di almeno il 30% delle emissioni dirette e indirette di gas serra rispetto ai livelli rilevati nella diagnosi iniziale.

Le domande devono essere presentate online a partire dalle ore 12.00 del 16 settembre 2024 e fino alle ore 18.00 del 16 luglio 2025.

 

      

 

 Il team di Federlazio Ensemble è a disposizione

         per ulteriori informazioni ed assistenza



Commentaires


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page