"START WE UP - ACCENDIAMO L'IMPRESA FEMMINILE"
START UP E IMPRESE FEMMINILI, UNA ROAD MAP PER DIVENTARE GRANDI
Il Gruppo Donne di Confimi Industria con il supporto del Media Civico Le Contemporanee e del Parlamento Europeo, promuove l’evento
“Start WE up - Accendiamo l'impresa femminile".
WE (Women Empowerment), un’intera giornata dedicata a diversi momenti di Masterclass, di confronto ed esposizione delle opportunità legate al PNRR, al contesto italiano ed europeo, per creare e rafforzare l’imprenditoria femminile.
Le presenze saranno molte e illustri, in un’ottica di costante confronto e con l’obiettivo di attivare la prima stesura di un manifesto dedicato al rafforzamento dell’imprenditoria femminile e ad una sua definizione coerente in Italia e in Europa. Attualmente ogni Paese membro ha regole e definizioni a se; occorre lavorare alla costruzione di un confronto coerente, porre le basi necessarie per scambi, collaborazioni e supporto.
La tappa a Roma sarà la prima, per fare rete, mettere insieme le idee, nero su bianco, iniziare a sensibilizzare istituzioni, imprese e associazioni su questi temi, grazie anche alla presenza di speakers e rappresentanti del mondo produttivo.
Scopo dell’incontro è quello di arrivare al cuore delle istituzioni italiane ed europee, al fine di implementare e ridefinire opportunità e condizioni legate all’imprenditoria femminile nel nostro Paese e nel contesto della Ue.
L'appuntamento è presso il Museo MAXXI venerdì 18 novembre dalle ore 10:00.
Per visualizzare il programma e registrarsi: https://bit.ly/3yczytT
Comments